PINUS VILLAGE

PINUS VILLAGE
PINUS VILLAGE
PINUS VILLAGE
Previous slide
Next slide

Un oasi di pace e tranquillità. Mare unico al mondo e una deliziosa spiaggia con possibilità di avventurarsi nelle piccole calette lontani dalla confusione.

Spiaggia di Pinus Village incantevole serie di calette nella Sardegna del Sud, situata  nel mezzo tra la nota località di Santa Margherita di Pula e le spiagge di Chia.

Località composta da una spiaggia lunga circa 300 metri e tante altre suggestive calette a destra ed a sinistra capienti due o tre ombrelloni.

Si trova circondata da un villaggio turistico che a sua volta è immerso in una fitta pineta, alle sue estremità due grosse pareti rocciose che si interrompono dando spazio ad altre piccole cale raggiungibili anche via mare dato il fondale basso e sabbioso.

Limpidissimo il mare la sabbia chiara e leggermente dorata attribuiscono colori che vanno dal verde smeraldo chiaro all’azzurro.

La qualità dell’acqua e le rocce circostanti la rendono interessante per chi ama lo snorkeling, il fondale è infatti ricco di numerosi pesci che circolano intorno.

Da questa località ha inizio uno dei trekking più affascinanti della zona che percorre tutta la costa ed arriva fino alla Torre di Chia. Il trekking è ancora più interessante se si pensa che passa su una antica strada romana che collegava la città punica/romana di Nora alla città Punica/Romana di Bithia, in diversi punti sono ancora visibili i blocchi lavorati che appartenevano a questa antica strada.

Il percorso è lungo circa 5,5 km non molto impegnativo ma privo di segnaletica.

VIDEO