Ultimi Appuntamenti

Sport

Consigliati da Pula.it

 

Forte Village Triathlon 2015

In un palcoscenico mozzafiato, oasi ambientale e zona tra le più suggestive del Sud Sardegna, si disputa il prossimo 25 ottobre 2015 la terza edizione del Forte Village Triathlon, la seconda con il marchio "Challenge" quest’anno sarà Sold Out con la presenza di numerosi atleti provenienti da oltre 35 paesi.

Ma oltre alla location d’eccezione  la competizione  che si svolge a #Pula si distingue anche per il grado di difficoltà tecnica piuttosto elevata, dopo mesi di preparazione gli atleti e le atlete partecipanti si misureranno in un Half distance su 1900 metri di nuoto, 90 km in bici e 21,097 km di corsa, tra Pula, Domus de Maria e Teulada con numerosi saliscendi e pendenze che negli ultimi 20-30 Km uniti al vento, che nel promontorio di capo spartivento soffia abbastanza forte, taglia le gambe anche ai più esperti e allenati Triatleti.

La frazione di corsa, si svolgerà tra il resort e la Torre di Cala d'Ostia a Santa Margherita, lungo la costa, pianeggiante.

Da segnalare che quest’anno la gara sarà più sicura grazie al servizio Emergency Bike offerto dai volontari della LAVS Pula, infatti nel percorso saranno quattro gli angeli in bicicletta che forniranno interventi di primo soccorso velocissimi e di grande efficacia.

 

[Ph. @ForteVillageResort]

 

@pula.it 《RIPRODUZIONE RISERVATA》

 

#‎VisitPula‬ ‪#‎VisitSouthSardinia‬ ‪#‎SudSardegna‬ ‪#‎Sardinia‬ ‪#‎Discovering‬‪#‎DafareaPula‬ ‪#‎Sardegna‬ ‪#‎VisitSardinia‬ ‪#‎Hotel‬

‪#‎Sport #‎Triathlon

 

 

 

 

 
Fonte:  http://www.fortevillagetriathlon.com/
Data:  28 ottobre 2015